Come invocare san Giuseppe che ascolta ed esaudisce le nostre richieste

Raccolta di preghiere efficaci e suppliche a San Giuseppe

M0tty

San Giuseppe.

Gelsomino Del Guercio – pubblicato il 16/03/21

pubblicazione da aleteia su spv a cura di carlo mafera

Per la festa del 19 marzo ritagliati un piccolo spazio di quotidiano e accompagnalo con una preghiera dedicata al potente santo, padre putativo di Gesù

Si avvicina la festa del 19 marzo: dedichiamo alcune preghiere a San Giuseppe, per chiedere la sua intercessione. 

Le preghiere al padre putativo di Gesù sono state raccolte da don Marcello Stanzione nel libro “Preghiere a San Giuseppe e San Michele arcangelo (edizioni Mimep-Docete). 

MODLITWA W KOŚCIELE

Anna Nass | Shutterstock

A te, o beato Giuseppe

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima sposa. 

Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.

Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo. Assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore. 

E come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità. 

Estendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. 

Amen.

Invocazioni a San Giuseppe

1 – Ricordati, o piissimo sposo di Maria Vergine, o caro protettore San Giuseppe, che mai si udì aver alcuno invocato la tua protezione, chiesto il tuo aiuto senza essere stato consolato. Con questa fiducia, io vengo a te. A te fervorosamente mi raccomando.

O San Giuseppe ascolta la mia preghiera, accoglila pietosamente ed esaudiscila. Amen.

2 – Glorioso San Giuseppe sposo di Maria e padre verginale di Gesù, pensa a me, veglia su di me. Insegnami a lavorare per la mia santificazione e prendi sotto la tua pietosa cura i bisogni urgenti che oggi io affido alle tue sollecitudini paterne.

Allontana gli ostacoli e le difficoltà e fa’ che il felice esito di quanto ti chiedo sia per la maggior gloria del Signore e per il bene dell’anima mia. E in segno della mia più viva riconoscenza, ti prometto di far conoscere le tue glorie, mentre con tutto l’affetto benedico il Signore che ti volle tanto potente in cielo e sulla terra. Amen.

Thumbnail for read also

Leggi anche:Addormentatevi in pace con questa preghiera a San Giuseppe

Ave, Giuseppe (da ripetere 3 volte) 

Ave, Giuseppe, uomo giusto, la Sapienza è con te. Tu sei benedetto tra tutti gli uomini e benedetto è il frutto di Maria, tua Sposa fedele, Gesù. San Giuseppe, degno padre putativo di Gesù, prega per noi peccatori e ottienici la divina Sapienza, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Triduo di ringraziamento a San Giuseppe

I – Santissimo Sposo di Maria, con il cuore pieno di riconoscenza io vengo a Te per ringraziarti per aver con paterna bontà accolta ed esaudita la mia preghiera. O caro Santo, come ascoltasti la mia invocazione di soccorso, accogli ora il mio canto di gratitudine. Nessuno mai, ricorrendo a Te, è rimasto deluso.

3 Gloria al Padre.

II. – Inclito Custode del Verbo Incarnato, sia benedetto il momento in cui fiducioso mi sono rivolto a Te. Il mio gemito fu da Te ascoltato, la mia preghiera fu da Te esaudita. Sii eternamente benedetto, o Capo augusto della Sacra Famiglia.

3 Gloria al Padre

III. – O eccelso Taumaturgo, in segno di riconoscenza per aver sperimentato il tuo potere sui Cuori di Gesù e di Maria, mi propongo di far conoscere a tutti la tua dignità e potere, con la parola e con la stampa, per indurre tutti a rivolgersi a Te con fiducia in tutte le necessità corporali e spirituali.

3 Gloria al Padre

Thumbnail for read also

Leggi anche:Preghiera delle “Sette domeniche” per implorare l’aiuto di San Giuseppe

Preghiera a San Giuseppe per le nostre famiglie

Iddio, Padre onnipotente, gloria e letizia dei Santi, conceda a tutti noi, riuniti nel nome di San Giuseppe, la sua benedizione paterna.

Signore Gesù Cristo che, vivendo sottomesso a Maria ed a Giuseppe, hai consacrato con sublimi virtù la vita familiare, concedi la grazia di formarci sul loro esempio, per essere partecipi della loro gloria in cielo. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera a San Giuseppe scritta da San Francesco di Sales

Glorioso San Giuseppe, sposo di Maria, accordateci la vostra paterna protezione, ve ne supplichiamo per Gesù Cristo.

O voi, la cui potenza si estende su tutte le nostre necessità e sa rendere possibile le cose più impossibili, prendete paternamente gli interessi dei vostri figli: noi ricorriamo a voi con fiducia.

Fate che, sotto la vostra paterna guida, tutte le nostre cause di inquietudine volgano a gloria di Dio ed al bene dei suoi devoti servi. Amen.

Thumbnail for read also

Leggi anche:Preghiera a San Giuseppe perché sia la nostra guida nella vita spiritualeTags:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.