Lalla Bartolini al CCP TUFELLO il 14 febbraio per raccontare in parole e musica, storie di varia umanità presentando l’ultimo suo CD “lo straniero”

Lalla Bartolini cantautrice romana nata nel 1969 canta canzoni/poesie dedicate  all’uomo e si riferisce soprattutto ad una interpretazione, che abbraccia la condizione dell’individuo in generale, che soffre per la irraggiungibilita’ della bellezza e l’incomprensibilità di tutto ciò che lo circonda, afflitto e nello stesso tempo estasiato dalla sua stessa sensibilità.

Ieri sera 14 febbraio ha cantato al ccp tufello accompagnata da una band di origine sabina capace di una musicalità accattivante . Successo assicurato per un pubblico raffinato.

E’ stato anche un Concerto per la presentazione dell’album ‘Lo Straniero” con voce e chitarra Carlo Melodia: chitarra elettrica Giannantonio Rando: contrabbasso Simone Di Donato.

 

La tradizione dei cantautori rimane quindi ancora la punta di diamante della musica italiana per trasmettere quei valori umani che altrimenti si perderebbero

Lalla Bartolini ricorda molto la poetessa inglese Emily Dickinson con la sua sensibilità rarefatta …rievoca anche Leopardi nel desiderio di tutti noi a parlare alla luna per risolvere i nostri quesiti esistenziali….il tutto però con una vena di leggerezza. Ancora una perla si aggiunge nello scrigno prezioso del ccp tufello che, grazie ad uno staff fantasmagorico, riesce a porsi come valida alternativa al festival di Sanscemo..pardon di Sanremo.

Carlo Mafera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.