Tanti gruppi e tanta musica per sostenere il Centro di Cultura Popolare Tufello che tanto bene sta facendo al Quartiere di Montesacro sostenendosi con la buona volontà di pochi volontari ma soprattutto con la presenza di tanti abitanti che lo frequentano per condividere cultura e amicizia. Ieri 15 dicembre tanta bella gente ha vinto il freddo per essere presente all’evento clou dell’anno che se ne va. Chi scrive è consapevole dell’importanza di questo centro culturale per il territorio come ne sono consapevoli i loro frequentatori nonché fans.
Mi piace riportare quanto scritto in un precedente articolo : “Ecco, il nocciolo della questione: fare cultura in periferia non solo è possibile ma senza saperlo, chi lo fa non sa di svolgere un servizio pubblico straordinariamente importante. Dare un luogo in cui incontrarsi, scambiarsi idee, creare legami, offrire a tutti (e soprattutto a chi non ne avrebbe le possibilità) lo stimolo per allargare i propri orizzonti, è un obiettivo meraviglioso.
Un posto così, in particolare lo spazio teatrale, coreografico, musicale del CCP Tufello può salvare e salva di fatto una periferia. E ieri, concludendo un meraviglioso anno sociale, c’è stata la perfetta dimostrazione.
Carlo Mafera