Al CCP TUFELLO ancora un successo di pubblico alla Festa prima delle Feste

Tanti gruppi e tanta musica per sostenere il Centro di Cultura Popolare Tufello che tanto bene sta facendo al Quartiere di Montesacro  sostenendosi con la buona volontà di pochi volontari ma soprattutto con la presenza di tanti abitanti che lo frequentano per condividere cultura e amicizia. Ieri 15 dicembre tanta bella gente ha vinto il freddo per essere presente all’evento clou dell’anno che se ne va. Chi scrive è consapevole dell’importanza di questo centro culturale per il territorio come ne sono consapevoli i loro frequentatori nonché fans.

Ecco Metamorfosi Teatro impegnata in una canzone popolare 

Mi piace riportare quanto scritto in un precedente articolo : “Ecco, il nocciolo della questione:  fare cultura in periferia non solo è possibile  ma senza saperlo, chi lo fa non sa di svolgere un servizio pubblico straordinariamente importante. Dare un luogo in cui incontrarsi, scambiarsi idee, creare legami, offrire a tutti (e soprattutto a chi non ne avrebbe le possibilità) lo stimolo per allargare i propri orizzonti, è un obiettivo meraviglioso.

Un posto così, in particolare lo spazio teatrale, coreografico, musicale del CCP Tufello  può salvare e salva di fatto una periferia. E ieri, concludendo un meraviglioso anno sociale, c’è stata la perfetta dimostrazione. 

Carlo Mafera 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.