Una suora della Sacra Famiglia di Bordeaux racconta la sua esperienza

Suor Elena testimonia con gioia:

Come Abramo che ha lasciato senza sapere dove andava, siamo venuti qui per la solitudine. Un nuovo spazio di vita per tutti noi. Non sapevamo da dove cominciare la nostra installazione in casa! La solitudine … era una situazione nuova per tutti noi.

Mi sentivo dentro una forte presenza del nostro buon padre e una chiamata a vivere più profondamente come sua figlia nella Sacra Famiglia, al posto dei primi inizi della nostra vita contemplativa.

E ‘stato come un momento di rinascita, il momento di fiducia in noi stessi e di arrendersi al Signore. Le nostre giornate erano piene di diverse attività necessarie per la vita quotidiana della comunità e della vocazione: la preghiera personale e comunitaria, il giorno di culto e di notte, orario di lavoro, tempo per ricostruire, ciò che si viveva nella preghiera … Ogni momento era diverso e ricco. Ho sentito che Dio è amore e che ci ha portato tutti e ciascuno sulla strada giusta. Lui aveva bisogno di noi.

Presto 50 anni di solitudine! Oggi, nella mia stanza in ospedale, circondato dalle mie sorelle, io stessa davo al Signore. E lo ringrazio per la forza e la vita che mi ha dato di seguire fedelmente ogni giorno con gioia e gratitudine.

Vi offro tre piccole parole:

  • sperimentare Dio
  • Vivere per Dio
  • Vivere con Dio

Tale è il senso di tutta la vita.

“Essere erede di una storia è di avere il desiderio e la volontà di estendere  con la creatività e la fertilità 

A cura di Carlo Mafera

Annunci

Autore: carlomafera

Mafera Carlo Nasce a Milazzo (ME) il 7 giugno del 1957, è laureato in scienze politiche con indirizzo storico. Vive a Roma, è impiegato presso un Ente Pubblico. Carlo è giornalista della Free Lance International Press. Ha frequentato il corso di giornalismo alla Luiss di Roma (biennale 1988-89), ed il corso di aggiornamento per giornalisti presso la Pontificia Università della Santa Croce, nel 2009. Ha anche partecipato alla scuola di teologia per laici "Ecclesia Mater" collegata all'Università Lateranense dal 2004 al 2007. Ha collaborato con LaPerfettaLetizia quotidiano cattolico on line.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...